Concorso

emilio-3

A new star

CHE COSA E’ IL CONCORSO

E’ una manifestazione d’interesse sociale e culturale, artistico e promozionale. E’ un raduno femminile con ragazze provenienti dall’Italia e dall’estero che consente di confrontare esperienze, ambizioni e sogni. Da quest’anno 2023 si arricchisce con la categoria baby (5/12 anni) riservato a bambine e bambini.
E’ una vetrina nazionale che avvia le partecipanti verso un indirizzo televisivo e cinematografico, in via principale, e verso altre esperienze lavorative. E’ un concorso attitudinale che stimola il carattere e le doti delle candidate nelle arti dello spettacolo in genere, della televisione e del cinema.

COME SI SVOLGE IL CONCORSO

PARTECIPANTI

Alla finale nazionale partecipano fino a 50 ragazze oltre alla categoria baby, sia italiane sia di nazionalità estera. Le concorrenti si confronteranno nei giorni conclusivi nelle discipline del concorso per aggiudicarsi il titolo nazionale e quello di categoria;

GIURIA

La giuria, sin dalle fasi regionali, sarà composta da soggetti che hanno competenze tecniche nel settore e da personaggi che hanno avuto ruoli diversi nel mondo della televisione, del cinema, della cultura, del giornalismo e della pubblicità. L’organo giudicante si completa con rappresentanti del pubblico e del mondo politico;

MADRINA

La madrina è l’ospite di onore e presenzierà alla manifestazione essa sarà la vincitrice del titolo nazionale dell’anno precedente.

ARTICOLAZIONE

 Il concorso si svolge nel corso dell’anno con le selezioni provinciali e regionali e/o mediante Casting diretto. Le vincitrici e i vincitori delle selezioni regionali accederanno alla fase nazionale che durerà, orientativamente, tre/quattro giorni. Le finaliste concorreranno fino alla fine del concorso, senza eliminazioni. A conclusione della serata, la giuria emetterà il verdetto e decreterà la vincitrice del titolo nazionale di “A New Star” e degli altri titoli di categoria. Durante le serate del concorso saranno organizzati dei défilé di moda con abiti e indumenti prodotti da rinomate case nazionali. Tra le partecipanti sarà effettuata una selezione per individuare le modelle. Nel corso delle serate potranno esserci degli intermezzi di spettacoli diversi con artisti già conosciuti al grande pubblico. La strada diretta per la televisione ideato e organizzato da Emilio Cicalese, “A New Star” è l’unico in Italia Concorso-Casting, dichiaratamente attitudinale che si prefigge di scoprire e portare alla ribalta nuove stelle per lo spettacolo, e segnatamente nel mondo del televisivo e cinematografico. Esso nasce dalle ceneri dell’oramai scomparso “Teen Ager – Saranno Famose”. A New Star nasce con le premesse della curiosità, dell’attesa e dell’interesse per un concorso nuovo, che ha un indirizzo unico nel suo genere. Il Concorso-Casting “A New Star” vuole diventare uno strumento orientativo per chi intende intraprendere la strada verso il successo nello spettacolo e nella pubblicità.

LA FINALE

La finale si svolge di solito nel periodo compreso tra l’inizio di Settembre e il 10 gennaio dell’anno successivo. La finale si tiene in una località italiana rinomata e/o in una città dell’Unione Europea. 

I TITOLI IN PALIO:

A New Star Italia

A New Star Stellina d’Italia

A Miss Baby

A Mr Baby

New Star Tv

New Star Internazionale

A New Star Show Girl

New Star Telegenia

New Star Cinema

New Star Canto

New Star Teatro

New Star Danza Moderna

New Star Danza Classica

New Star Moda

New Star Personalità

New Star Portamento

New Star Eleganza

New Star Bellezza

New Star Location

Albo D'Oro

Shanty Campano

Anno 0 - A new star Italia - 2009

Lucrezia Gruppuso

1° Edizione - A new star Italia - 2010

Emanuela Senes

2° Edizione - A new star Italia - 2011

Serena Firinaiu

3° Edizione - A new star Italia - 2012

Jasmine Camilleri

4° Edizione - A new star Italia - 2013

Francesca Sorrentino

5° Edizione - A new star Italia - 2014/2015